Broken Music
Jun
25
2006
Naples, ITPiazza del Plebiscito
With Fiction Plane
0
share

Sting, centomila anche a Napoli...

Dopo i milanesi, anche i napoletani si sono infiammati per Sting. In centomila hanno applaudito l'ex Police domenica sera in piazza Plebiscito, nella seconda tappa del Cornetto Free Music Festival. Il cantante, 54 anni, mancava dalla città partenopea da oltre vent'anni. Insieme con lui sul palco c'erano i suoi musicisti di sempre, Dominic Miller e Lyle Workman alle chitarre e Abe Laboriel alla batteria. Il concerto si è aperto con 'Message in a Bottle' per proseguire con 'Synchronicity', 'Walking on the Moon' e 'Spirits'.

(c) Il Giornale



Bagno di folla per Sting a Napoli...

Erano circa 100,000 le persone presenti in piazza Plebiscito a Napoli accorse per assistere al concerto di Sting che mancava dalla città partenopea da oltre 20 anni. L'occasione è stata la seconda tappa del concerto ''Cornetto Free Music Festival''.

In questa tappa italiana del tour europeo ''Broken Music'', Sting aveva al suo fianco sul palco un supergruppo, efficace ed essenziale di collaboratori di lunga data: Dominic Miller e Lyle Workman alle chitarre e Abe Laboriel alla batteria. La scaletta proposta dal cantante inglese non si è risparmiata per stimolare le ovazioni del pubblico.

Si è aperta con la storica 'Message in a Bottle' per proseguire con 'Synchronicity', 'Walking on the Moon' e 'Spirits'. Grande partecipazione da parte del pubblico partenopeo che ha fatto sentire il particolare calore soprattutto quando l' artista ha cantato 'Day in the Life' la canzone dei Beatles da lui proposta, 'Fields of Gold' e 'Magic'. Il concerto è stato chiuso con 'Roxanne' che ha dato la carica al pubblico per chiedere al cantante i bis.

Sting non si è fatto pregare ed ha proposto quattro titoli storici: 'Desert Rose', 'Every Breath', 'Next to You' e dopo un uscita dal palco ed un richiamo del pubblico 'Fragile'. L' artista ormai 54enne, dopo l' esibizione del figlio che nella stessa serata ha aperto il concerto napoletano ha salutato ringraziando in italiano i presenti ed esprimendo il suo amore per la città.

(c) Telecaprinotizie.it

SET LIST

COMMENTS 0
photos